Info
- 100% pura seta biologica certificata GOTS.
La Global Organic Textile Standard (GOTS), è la più importante certificazione a livello mondiale per prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica. Tutti i capi certificati GOTS possiedono una storia pulita e trasparente (produzione ecologica ma anche socialmente etica). - Nella produzione della seta biologica i bachi vengono allevati nel loro ambiente naturale, nutriti di foglie di gelso da agricoltura bio, senza pesticidi e fertilizzanti artificiali. In questo modo i bachi crescono sani, forti e producono un filamento di seta robusto, fine e uniforme, che non necessita di altri trattamenti per essere filato. Ciò permette di realizzare un abbigliamento di alta qualità, dalle reali proprietà lenitive, rinfrescanti, con altissima capacità di termoregolazione.
- Esistono 2 tipi di seta: la seta liscia e la seta buretta. La seta liscia deriva da un solo e unico filo di seta srotolato dal bozzolo integro. È estremamente fresca, sottile, morbida, bellissima. La seta buretta deriva dal bozzolo rotto. Significa che il baco è già sfarfallato e la seta è ottenuta da tutte le fibre rotte (non più un unico filo!) del bozzolo. La seta buretta è più grezza, spugnosa e imperfetta, ma ancor più lenitiva e idratante.
- Bottoncini automatici nichel free.
Istruzioni per il lavaggio
- Lavare a mano o in lavatrice con programma breve e delicato a massimo 30°. Utilizzare detersivi naturali e seguire sempre le istruzioni di lavaggio all’interno del singolo capo. Risciacquare bene per evitare di lasciare residui di detersivo.
- Consigliata una retina per il bucato, non lavare insieme a capi che presentano gancetti, cerniere ecc…
Tutti i prezzi si riferiscono all’articolo descritto nella scheda prodotto. Eventuali altri articoli presenti in foto sono consultabili nelle rispettive schede. I colori dei prodotti potrebbero variare leggermente rispetto a quelli rappresentati in foto per via delle diverse calibrazioni dei monitor.